Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come creare un QR Code personalizzato utilizzando gli strumenti disponibili online.

Creare un QR Code personalizzato potrebbe essere molto utile in svariate occasioni, ad esempio per condividere un contatto o l’accesso alla propria rete wifi senza dover digitare quelle password lunghissime con il rischio di sbagliare una lettera. Basterà effettuare la scansione e potrai connetterti ad internet oppure salvare il contatto in rubrica.

Se queste funzionalità non ti sembrano interessanti, magari potrebbe interessarti sapere che attraverso i QR Code possiamo anche richiedere pagamenti in Bitcoin o Paypal, collegarci a riunioni su Zoom e moltissimo altro.

Online possiamo trovare diversi siti web che permettono la creazione di QR Code tra cui:

QR Code personalizzato

QR Code Generator

Questo sito ti permette di creare diversi tipi di QR, personalizzando l’esterno del codice con cornici colorate e didascalie. Inoltre vi è la possibilità di scaricare il file in formato jpg ma anche in vettoriale, per poterlo utilizzare in grafiche per la stampa.
Visita il sito

Ticino

Questo servizio è di proprietà di Ticinocom SA, leader Svizzero in servizi di telecomunicazione, ed è disponibile gratuitamente per chi volesse usufruirne, inoltre Ticinocom ci tiene a comunicare che non memorizza e utilizza a scopi di marketing, nessuno dei dati che vengono immessi.
Visita il sito

Se questi tools che ti ho proposto non hanno soddisfatto le tue esigenze oppure hai altre domande sono a tua disposizione.

Photo by sentidos humanos on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie